Aprile, 2014

INTEGRATED ENGINEERING CONSORTIUM E THEMENOS PROGETTI

ll Consorzio Stabile IENCON è stato costituito nell'aprile 2014, su iniziativa di alcune società di ingegneria (tra le quali THEMENOS PROGETTI srl) con l'obiettivo primario di accrescere la capacità tecnica e commerciale delle società aderenti e, al tempo stesso, di accreditarsi come uno dei principali operatori per dimensione e livello qualitativo delle prestazioni. Intende promuovere, attraverso la creazione di strutture fisse e servizi comuni, la partecipazione a gare per l'affidamento di incarichi di progettazione e attività tecnico amministrative ad esse connesse ed al successivo svolgimento degli incarichi stessi sia in Italia che all'estero. IENCON offre alla committenza pubblica e privata un' ampia gamma di servizi tecnici e gestionali nelle fasi di pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi infrastrutturali anche su scala urbana.

IENCON con la condivisione delle risorse umane delle consorziate, intende conseguire l'obiettivo di una forte integrazione delle stesse per garantire un elevato standard di qualità dei servizi professionali, offerti da una struttura tecnica con competenza multidisciplinare e con una presenza articolata e capillare su tutto il territorio nazionale. Il fine è quello di incrementare la capacità di partecipazione delle consorziate alle gare di servizi di ingegneria e architettura di più alto livello, soddisfacendo importanti requisiti in termini di personale, fatturato ed esperienze professionali e al tempo stesso la capacità commerciale per l'espansione della propria attività professionale sui mercati esteri.

THEMENOS PROGETTI investe in questo progetto, in sinergia con le altre Società d'Ingegneria consorziate, e si prefigge di ottenere i primi significativi risultati nel settore dei lavori pubblici entro il 2015, nonostante la crisi economica contingente.

Il CONSORZIO IENCON investe nella formazione BIM con corsi on site per i formare i BIM Manager