Themenos Progetti è stata recentemente protagonista su La Repubblica e nella rubrica Osservatorio sul Merito, che hanno evidenziato il nostro impegno per l’innovazione, la sostenibilità e la crescita continua. L’azienda, con sedi a Milano e Palermo, si conferma partner di riferimento per grandi progetti nazionali, tra cui l’iniziativa Polis e CoWorking di Poste Italiane, volta a potenziare i servizi nei piccoli centri attraverso la metodologia BIM.
L’attenzione alla formazione continua, con certificazioni BIM e CAM, rafforza il know-how di un team altamente qualificato, mentre l’impegno verso la sostenibilità e la parità di genere si concretizza con le certificazioni ISO 14001, 45001 e la recente certificazione sulla parità di genere. Themenos sta inoltre avviando il processo di qualificazione ESG (Environmental, Social, Governance), consolidando il suo ruolo di azienda etica e responsabile.
Grazie a una cultura d’impresa fondata su innovazione e multidisciplinarità, Themenos è oggi protagonista nella progettazione integrata per aziende di primaria importanza come Open Fiber, Telecom, Enel, Stellantis ed ENI, oltre a collaborare con ENAV ed ENAC su progetti di infrastrutture aeroportuali.
Solo la bellezza può modificare significativamente l’ambiente in cui viviamo”, lo ripetiamo spesso. Questa idea è al centro della nostra professione che esercitiamo negli ambiti della progettazione architettonica, del design, e dell'ingegneria integrata.